Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 07:00

Prof assunti tramite casting video, è polemica

L'istituto Anna Frank avrebbe richiesto ai prof, ai fini dell'assunzione, un video a figura intera. Codacons: "Inaccettabile, non siamo in un reality"



PISTOIA — Oltre alle competenze serve anche un certo physique du role.

Niente di strano se a cercare lavoro fosse una modella, ma per un'insegnante la questione diventa spinosa...

E' successo all'istituto comprensivo Frank-Carradori di Pistoia. La dirigente dell'istituto di via Donati, la professoressa Margherita De Dominicis, avrebbe richiesto ai professori, ai fini dell'assunzione, oltre al proprio curriculum, un video di presentazione dove i docenti devono mostrarsi a figura intera.

"Si tratta - afferma Carlo Rienzi, presidente Codacons - Di una richiesta inaccettabile, che trasforma la scuola in un mega-reality show, e contro la quale chiediamo al Ministero dell'istruzione di intervenire con urgenza, per bloccare eccessi che mortificano gli insegnanti senza nulla apportare al miglioramento dell'istruzione".

Secondo quanto riportato da alcuni siti specializzati, oltre all'istituto comprensivo Frank-Carradori di Pistoia, stessa modalità di selezione dei docenti sarebbe stata effettuata dall'istituto comprensivo Pier Cironi di Prato.

"Eccessi inaccettabili" secondo il Codacons sui quali il Ministero dell'Istruzione, secondo quanto si apprende, ha già avviato verifiche attraverso gli uffici scolastici regionali competenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità