Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:28 METEO:PISTOIA21°35°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Attualità lunedì 27 dicembre 2021 ore 11:09

Se l'imprenditore è un personaggio da presepe

Coldiretti e Confartigianato hanno consegnato la statuita al vescovo Tardelli: "Valorizza l’imprenditoria che non si arrende davanti alle difficoltà"



PISTOIA — "È un imprenditore che non si arrende di fronte alle difficoltà. Ringrazio Coldiretti e Confartigianato per la statuina che è anche un segno di speranza e di valorizzazione dell’imprenditoria che si dà da fare, e che guarda al futuro". Parole di monsignor Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia che nei giorni scorsi ha ricevuto, dai presidenti di Coldiretti Pistoia, Fabrizio Tesi, e Confartigianato Pistoia, Alessandro Corrieri, la statuina dell’imprenditore, nuovo personaggio del presepe 2021, che usa la tecnologia a significare la centralità dell’impresa che affronta nuove sfide per la crescita economica e sociale del Paese.

In precedenza la statuina era stata consegnata a Monsignor Roberto Filippini, Vescovo di Pescia. Obiettivo dell’iniziativa è aggiungere ogni anno al presepe figure che ci parlino del presente ma anche del futuro

L’anno scorso fu un’infermiera a ricordare il debito che ci lega in tempo di Covid a tutti coloro che operano nella sanità. Quest’anno la statuina rappresenta un imprenditore con il computer immagine di un futuro che ha radici antiche che ha affrontato le difficoltà della pandemia per continuare a garantire servizi e prodotti ai cittadini nonostante le limitazioni e i lockdown.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impennata di contagi nel Pistoiese tra capoluogo e piana, montagna e Valdinievole. Tregua invece riguardo ai decessi. Tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Politica