Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA21°34°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi/Calenda, il matrimonio di convivenza: chi porta in dote cose (e chi rischia l'osso del collo)

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 15:44

Presente Italiano, il cinema si racconta in città

Il direttore artistico di Presente Italiano Michele Galardini (foto tratta da facebook)

Torna per il secondo anno, dall’8 al 16 Ottobre, "Presente Italiano", il festival dedicato alla produzione cinematografica nazionale



PISTOIA — Torna per il secondo anno consecutivo Presente Italiano, il festival dedicato alla produzione cinematografica nazionale.

La rassegna di cinema che si tiene in vari luoghi di Pistoia dall'8 al 16 Ottobre inaugura con Bella e perduta di Pietro Marcello e chiude con un tributo a Nanni Moretti, con la proiezione di Io sono un autarchico a quarant'anni dall'uscita in sala e alla presenza dell’attore Fabio Traversa.

Tra gli eventi collaterali la mostra, in prima italiana, dal titolo Lo disegnavano Jeeg Robot, dedicata al film diretto e prodotto da Gabriele Mainetti, che ha rappresentato uno dei più grandi successi, anche al botteghino, della passata stagione cinematografica.

Il programma di Presente Italiano presenta 35 film e 23 ospiti (tra registi e attori), e si articola tra eventi, proiezioni e incontri diffusi su sette location della città di Pistoia. La programmazione cinematografica è divisa nelle seguenti sezioni: il concorso; l’omaggio al cinema italiano; futuro italiano; una sezione dedicata ai corti, un omaggio al Festival dei Popoli e altri eventi speciali e collaterali.

"Il festival prosegue la sua ricognizione della piccola e media distribuzione italiana - afferma il direttore artistico Michele Galardini - Presentando, anche quest’anno, un cartellone di eventi ampio, dove trovano posto la fiction, il documentario, la sperimentazione ma anche i cortometraggi e l’animazione. Nove giorni di incontri, proiezioni, eventi speciali: un evento costruito all'interno del centro città ma che abbraccia soggetti, associazioni e luoghi dislocati su tutto il territorio comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 48 anni, è stato soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale. Qui però è deceduto poco dopo l'arrivo: troppo gravi i traumi riportati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca