Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mandello del Lario, asini nel tunnel: la manovra per evitarli

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 08:37

Per tutti e per gioco ecco la nuova area ludica

L'inaugurazione dell'area
L'inaugurazione dell'area

Taglio del nastro, ieri, per lo spazio di 1.200 metri quadri in montagna pensato per famiglie, giovani e bambini con campi sportivi e zone aggregative



PISTOIA — C'è un nuovo punto di ritrovo e aggregazione a Pracchia: rinasce infatti il parco di via di Setteponti dopo i lavori realizzati dal Comune di Pistoia per dotare la zona di una nuova area ludica per i bambini e di un campo polivalente per i giovani e gli sportivi. Ieri mattina il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi ha inaugurato l’area per lo sport libero appena rimessa a nuovo: un campino destinato a basket e calcetto che è stato completamente rinnovato sia nella pavimentazione che nelle attrezzature (canestri e porte) e nella recinzione.

Il campo fa parte di in un’area di 1.200 metri quadri complessivi nella quale sorge anche il parco giochi, uno spazio attrezzato per i bambini vicino all’area sportiva. Nel complesso si è trattato di un investimento da 80.000 euro.

L’intento dell’amministrazione era proprio quello di realizzare un punto di aggregazione destinato a diverse fasce d’età, che potesse rappresentare per Pracchia un centro di socializzazione oltre che per le famiglie e i più piccoli anche per i giovani. Un luogo a disposizione degli abitanti e dei visitatori.

"Queste sono aree libere, gratuite, a servizio della comunità, dove le famiglie si incontrano, dove i bambini socializzano e i giovani trovano un luogo per stare insieme. Realizzare tutto questo in una frazione montana come Pracchia è ancora più importante, perché qui devono essere tutelati e, laddove possibile, ricreati luoghi di aggregazione per chi qui vive e per i visitatori che durante l’estate popolano questo territorio", ha detto Tomasi prima del taglio del nastro avvenuto in concomitanza alla festa patronale.

"Continua l’incessante lavoro dell’amministrazione comunale per rinnovare i tanti parchi e giardini pubblici di Pistoia, che ha un totale di 37 aree gioco. A breve partiranno anche i lavori di rifacimento delle aree di Pontelungo, San Felice e Santomato, che sono nella fase conclusiva di appalto", ha annunciato l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei durante l’inaugurazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre la circolazione del virus continua a interessare tutto il territorio provinciale, così non si ferma la scia di decessi. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità