Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 10:25
Estate a treni fermi lungo la Porrettana
Ferrovie dello Stato annuncia un servizio sostitutivo con gli autobus. Lo stop alla circolazione sulla tratta per lavori di manutenzione straordinaria
PISTOIA — Porrettana a treni fermi dal 17 Luglio al 5 Settembre prossimo: il provvedimento di sospensione della circolazione di convogli sulla tratta è comunicato da Ferrovie dello Stato e motivato da lavori sulla linea ferroviaria Pistoia-Porretta Terme. In sostituzione sarà attivo un servizio con autobus.
In via straordinaria, d'intesa con la Regione, saranno effettuati alcuni servizi ferroviari tra la stazione di Firenze Santa Maria Novella e Corbezzi e dei treni storici tra Pistoia e Piteccio.
I lavori di manutenzione straordinaria interessano soprattutto la galleria Appennino (circa 2.800 metri di lunghezza), tra le stazioni di Pracchia e di San Mommè, con rinnovo del binario, sostituzione di traverse, rotaie e massicciata. Inoltre si provvederà al ripristino del sistema di raccolta e smaltimento delle acque e sarà realizzata l'impermeabilizzazione del ponte ferroviario tra Molino del Pallone e Ponte della Venturina.
Nello stesso periodo sono anche previsti importanti interventi nella stazione di Pistoia, legati alla realizzazione del raddoppio della linea Pistoia-Montecatini Terme, con ulteriore stop alla circolazione anche in quella tratta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI