Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 09:39

Ancora potature ma strade aperte il fine settimana

potatura acrobatica

Prende il via venerdì il secondo lotto di lavori sulle alberature. In zona via Sestini si preparano chiusure e deviazioni ma non il sabato e domenica



PISTOIA — Da venerdì 12 Novembre prenderà il via il secondo lotto dei lavori di potatura degli alberi di via Sestini nel tratto che va dalla rotatoria di via Capitini fino all'altezza delle rampe della Tangenziale est (che resteranno libere alla circolazione per chi proviene da Montale). L'intervento, tempo permettendo, dovrebbe concludersi mercoledì 17 Novembre e comporterà chiusure e deviazioni nella zona con riapertura della viabilità in occasione del fine settimana.

Intanto si è conclusa la prima parte degli interventi (nel tratto da via Tripoli alla rotonda di via Capitini) di potatura delle chiome dei tigli presenti lungo via Sestini, così domani sull'arteria si circolerà normalmente.

Il tratto di via Sestini interessato dai lavori resterà chiuso dal 12 al 17 Novembre dalle ore 8,30 alle ore 16. Sabato 13 e domenica 14 Novembre, invece,sarà riaperto alla circolazione. Una volta terminati gli interventi del secondo lotto, la potatura interesserà il terzo tratto (dalla Tangenziale est fino all'altezza del centro commerciale Panorama) ma solo per pochi giorni.

Saranno adottate alcune modifiche alla viabilità. In via Sestini (tratto dall'intersezione a rotatoria con via Pascoli e via Capitini e le rampe della Tangenziale est escluse) dalle ore 8,30 alle 16 saranno in vigore il divieto di transito e di sosta.

In via dell'Amicizia (tratto tra il numero civico 5 e l'intersezione con via di Bigiano e Castel dei Bovani) sarà istituito temporaneamente il senso unico di circolazione nella sola direzione est – ovest, cioè da Candeglia a Pistoia.

Compatibilmente all’esecuzione dell'intervento, sottolinea il Comune di Pistoia in una nota, dovrà comunque essere consentita la circolazione ai mezzi di soccorso e di emergenza nei tratti non interessati dai lavori.Il traffico che proviene da est sarà deviato sulla Tangenziale est quello che proviene da ovest potrà proseguire in via Capitini (zona Fornaci) e Tangenziale est.

E vediamo i percorsi alternativi suggeriti. Chi proviene da Candeglia per andare verso Montale, arrivato al semaforo di viale Antonelli, dovrà prendere la Tangenziale est. Per chi da Candeglia deve andare in città non cambia niente. E' possibile proseguire nelle vie Sant'Alessio, dell'Amicizia e poi via di Bigiano oppure via Antonelli, via Castel de' Guidi, via La Pira per poi immettersi in via Sestini.

Chi dalla città deve raggiungere Candeglia potrà continuare a farlo lungo via Antonelli. Chi da Montale deve andare verso Candeglia è necessario che si immetta sulla Tangenziale est. Chi da Montale vuole proseguire in città può continuare il suo percorso sulla Tangenziale est per andare verso via Fermi oppure alla rotonda di via Toscana.

Chi proviene dalla zona di via Clemente IX e via Marini per proseguire verso Montale può percorrere viale Italia, viale Matteotti, viale Arcadia e via Fermi e prendere poi la Tangenziale oppure può arrivare al semaforo di via Antonelli e da qui prendere la Tangenziale est.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità