Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 16:57

Supermercato a manodopera cittadina

Accordo con Esselunga per favorire la manodopera locale nella costruzione del punto vendita e per le assunzioni in negozio



PISTOIA — Il nuovo supermercato Esselunga che nascerà a sud di via dell'Annona sarà, negli auspici di amministrazione, azienda e sindacati, con una forte base pistoiese: nel rispetto di tutte le normative vigenti, l’azienda si impegna non soltanto a privilegiare l’utilizzo della manodopera locale nella fase della cantierizzazione, ma anche ad attingere prevalentemente dal bacino di disoccupati pistoiesi per le future assunzioni che saranno necessarie al funzionamento del punto vendita.

Esselunga darà vita a un nuovo supermercato e ad un parco pubblico attrezzato di circa 15mila metri quadri e 200 posti auto come sosta di scambio, che andranno ad integrare i parcheggi scambiatori che sorgeranno nella vicina area a sud della stazione.

L'azienda realizzerà anche la viabilità di collegamento, attraverso un viale alberato, tra la superstrada e la rotonda d’accesso alla Porta Nuova, e alcuni percorsi ciclo-pedonali in connessione con quelli già esistenti nella zona. 

Con la sottoscrizione di appositi atti notarili, nel maggio dello scorso anno, Esselunga si era inoltre già impegnata a disciplinare lo scarico delle merci dell’attuale supermercato di viale Matteotti con modalità e orari tali da ridurre il disagio recato alla mobilità cittadina, ed anche a risolvere in maniera consensuale il rapporto con il Comune relativo al Pip di via Erbosa, rinunciando ad ogni pretesa derivante dalla mancata realizzazione del Pip stesso.

I lavori di costruzione dovrebbero iniziare nei prossimi mesi per completarsi, negli auspici dei vertici di Esselunga, entro Natale 2017.

"L’accordo è il primo del genere siglato a Pistoia ed è figlio di un impegno costante dell’amministrazione per la buona occupazione e l’attrazione di investimenti di qualità sul territorio - afferma il sindaco Samuele Bertinelli - Proseguiremo su questa strada, cercando di moltiplicare le occasioni di lavoro per la città ed i pistoiesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operazione della questura pistoiese è estesa a mezza Toscana e fino in Lazio. Oltre agli arresti maxi sequestri e perquisizioni anche col georadar
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità