Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici

Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 16:40

La carica dei 1.370 passati col semaforo rosso

Il sindaco Tomasi e la comandante Tomassetti
Il sindaco Tomasi e la comandante Tomassetti

Non sono che una parte delle oltre 56.000 infrazioni sanzionate dalla polizia municipale nel 2020, in diminuzione a causa delle restrizioni Covid



PISTOIA — Sono passati col rosso in 1.370, in 18 sono stati sorpresi alla guida sotto l'effetto di alcol e droghe: non sono che alcune delle motivazioni che nel 2020 hanno portato la polizia municipale di Pistoia ad elevare 56.100 verbali, circa 30.000 in meno rispetto all’anno precedente in un calo fortemente condizionato dalle limitazioni alla circolazione imposte dalla pandemia di Covid-19. E proprio sui rossi semaforici bucati si registra un'imponente flessione visto che nel 2019 questa violazione era stata sanzionata 9.923 volte.

Il bilancio delle attività della polizia municipale di Pistoia è stato presentato questo pomeriggio in piazza Nelson Mandela alle Fornaci dalla comandante Ernesta Tomassetti, alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi.

Ma non certo di sole contravvenzioni vive l'attività di polizia municipale, i cui operatori di sportello del 2020 hanno risposto a qualcosa come 9.586 richieste di informazioni, in più gestendo anche 2.237 quesiti giunti via email.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fotografia sull'andamento dell'infezione nel Pistoiese oggi restituisce un quadro di circolazione diffusa del virus sul territorio provinciale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità