Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 16:00

Piazza Oplà: impossibile far sgomberare tutti

"Non ci sono divieti di sosta. Impossibile rimuovere mezzi che non abbiano a terra alcun suppellettile". Così la vice-sindaco Belliti



PISTOIA — La Municipale è intervenuta più volte, monitorando l'area e sgomberando roulotte e case mobili che stazionano in piazza Oplà, a due passi dallo stadio Melani, e sequestrando i veicoli.

Impossibile però fare altro. Non vigendo alcun divieto di sosta sull'area in questione, non è possibile rimuovere mezzi che siano assicurati e non abbiano a terra alcun suppellettile.

L'unica tra le case mobili "salvate" dalla rimozione degli agenti della Polizia Municipale è quella di proprietà del giostraio che lavora in piazza Oplà e che ha sempre avuto l'autorizzazione alla permanenza per ragioni lavorative e di controllo delle giostre.

Sull'argomento dei "nomadi" presenti in piazza Oplà si è tornati a discutere in consiglio comunale con un'interpellanza presentata da Stefano Gallacci di "Pistoia domani".

“Quest'area rappresenta una risorsa importante per un accesso sostenibile alla città – ha spiegato il vice-sindaco Daniela Belliti – Per questo l'amministrazione comunale sta lavorando in sinergia con Copit e Publiambiente per un intervento unitario che preveda un incremento del servizio di pulizia, interventi di manutenzione dei marciapiedi, rifacimento del fondo stradale, nuova pensilina per gli autobus, oltre al completamento dei lavori della pista ciclabile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno