Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:52 METEO:PISTOIA20°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, gli operatori ecologici filmati mentre spargono rifiuti in strada: la denuncia social

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 16:00

Piazza Oplà: impossibile far sgomberare tutti

"Non ci sono divieti di sosta. Impossibile rimuovere mezzi che non abbiano a terra alcun suppellettile". Così la vice-sindaco Belliti



PISTOIA — La Municipale è intervenuta più volte, monitorando l'area e sgomberando roulotte e case mobili che stazionano in piazza Oplà, a due passi dallo stadio Melani, e sequestrando i veicoli.

Impossibile però fare altro. Non vigendo alcun divieto di sosta sull'area in questione, non è possibile rimuovere mezzi che siano assicurati e non abbiano a terra alcun suppellettile.

L'unica tra le case mobili "salvate" dalla rimozione degli agenti della Polizia Municipale è quella di proprietà del giostraio che lavora in piazza Oplà e che ha sempre avuto l'autorizzazione alla permanenza per ragioni lavorative e di controllo delle giostre.

Sull'argomento dei "nomadi" presenti in piazza Oplà si è tornati a discutere in consiglio comunale con un'interpellanza presentata da Stefano Gallacci di "Pistoia domani".

“Quest'area rappresenta una risorsa importante per un accesso sostenibile alla città – ha spiegato il vice-sindaco Daniela Belliti – Per questo l'amministrazione comunale sta lavorando in sinergia con Copit e Publiambiente per un intervento unitario che preveda un incremento del servizio di pulizia, interventi di manutenzione dei marciapiedi, rifacimento del fondo stradale, nuova pensilina per gli autobus, oltre al completamento dei lavori della pista ciclabile”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I tamponi positivi emersi nelle ultime 24 ore non mostrano particolari picchi di concentrazione ma sono diffusi tra montagna, piana e Valdinievole
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

CORONAVIRUS