Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 20:54
La ciclo-pedonale come fosse la Roubaix

Inaugurazione per un tratto di pista lungo il Fermulla. Intitolata a Franco Ballerini è stata realizzata, in parte, in pavé
QUARRATA — Un breve tratto della pista ciclo-pedonale che da via Vittorio Veneto, lungo l’argine del Fermulla, raggiunge via Donatello, è stato realizzato in pavé, per ricordare la vittoria della Parigi-Roubaix di Franco Ballerini, al quale la pista di Quarrata è intitolata.
Si tratta del completamento di una delle due direttrici del nuovo sistema di mobilità alternativa e sostenibile di cui si sta dotando la città di Quarrata, attraverso la realizzazione di quattro lotti (di cui due già ultimati) di percorsi ciclo-pedonali, che attraversano gran parte del territorio comunale.
Già aperto, oltre al tratto da via Pretelli a via Vittorio Veneto, anche il percorso su ambo i lati della carreggiata di via Montalbano, dall'intersezione con la via Brunelleschi fino al semaforo sulla via Statale in località Olmi.
L'inaugurazione è prevista per giovedì 9 alle 11.30
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI