Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 06:30
Piazza del duomo resta al buio

Il Comune di Pistoia aderisce alla 'Earth hour' organizzata dal Wwf per aumentare la consapevolezza degli effetti dei cambiamenti climatici
PISTOIA — Quest’anno l’evento avrà un significato ancora più particolare visto che alla Conferenza sul Clima di Parigi del 2015, 195 paesi hanno firmato un accordo per limitare il riscaldamento globale a non più di un grado e mezzo.
I paesi si sono impegnati ad adottare politiche e strategie per giungere a questo risultato, e un ruolo fondamentale sarà quello svolto dalle città che perseguono l’obiettivo dei risparmi energetici.
Il Comune di Pistoia, che sta lavorando a progetti di ecosostenibilità, ha aderito anche quest’anno all’iniziativa, provvedendo allo spegnimento delle luci dell’intera piazza del Duomo.
L’iniziativa ha una valenza simbolica diretta a rendere esplicita la volontà di unirsi ad altre comunità nella sfida globale ai cambiamenti climatici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI