Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA11°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 14 novembre 2021 ore 08:51

Piano asfaltature, nuova fase e nuovi divieti

asfaltatura

Tratti di strada chiusi, limitazioni alla sosta anche con rimozione forzata e tappe diverse per l'intervento. Occhio alle modifiche al traffico



PISTOIA — Partiranno domani lunedì 15 Novembre, tempo permettendo, i lavori di risanamento e asfaltatura di un tratto di via Nazario Sauro, da via Macallè fino a via Pertini. L'intervento, per un investimento di 82mila euro, fa parte dell'accordo quadro biennale sui lavori di bitumatura per il quale l'Amministrazione ha stanziato in totale 900mila euro.

Per permettere i lavori di asfaltatura sono previste alcune modifiche alla viabilità in via Nazario Sauro fino al 19 Novembre dalle 8 alle 18. L'intervento è suddiviso in due parti: da via Pertini a via Galliano e da via Galliano a via Macallè. I due tratti di strada saranno chiusi alla circolazione e sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata in due momenti diversi e consecutivi (primo uno e poi l'altro).

Intanto è già stato programmato un ulteriore blocco di interventi. Dopo via Nazario Sauro toccherà alle vie Mameli, Gemignani, San Romano, dei Baroni, di Saturnana, del Lago (parcheggio davanti alla scuola Lago Mago) e San Pierino Casa al Vescovo. L’ufficio Progetti Speciali sta predisponendo il progetto di risanamento di via Dalmazia tratto nord, terzo e ultimo contratto attuativo che concluderà l’accordo quadro.

"Proseguono gli interventi – sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei - per risanare le strade comunali e rispondere così alle situazioni di maggiore criticità, al fine di migliorare la sicurezza e il decoro della viabilità cittadina. Seppure con alcuni ritardi dovuti alla indisponibilità delle aziende appaltatrici, si continua anche nel mese di Novembre con l'ambizioso piano delle asfaltature delle strade".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità