Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 15:29

Saturimetri in dono per i malati di Coronavirus

La donazione

Sono 10 quelli che il Rotary Club Pistoia-Montecatini ha regalato alle Usca della Valdinievole per i pazienti Covid seguiti al domicilio



PISTOIA / PESCIA — Dieci nuovi saturimetri sono stati donati dal Rotary Club Pistoia-Montecatini ai team di unità speciali di continuità assistenziale (Usca) della Valdinievole. Serviranno per i pazienti positivi al Covid-19 in cura domiciliare. I saturimetri sono fondamentali per misurare il livello di ossigenazione e garantire, a chi ne ha necessità, ulteriori terapie come l'ossigenoterapia. Grazie ai saturimetri, infatti, è possibile monitorare il respiro in tempo reale.

I dispositivi sono stati consegnati dalla dottoressa Lisa Bastiani su mandato del presidente del Rotary Luciano Buongiorno ai team Usca che operano in Valdinievole e per l'Azienda Sanitaria erano presenti il coordinatore sanitario Marco Bonini, il medico responsabile Usca dottoressa Maria Orsi, il coordinamento infermieristico rappresentato da Fabio Pronti, Manuela Riccio e Nadia Bertocchini.

Attualmente sono attivi in Valdinievole otto team Usca che operano a domicilio e presso gli Alberghi Sanitari e Protetti e garantiscono anche le vaccinazioni presso i centri territoriali e presso le strutture residenziali per anziani e disabili. Ogni giorno sono in carico ai vari team dai 50 ai 100 Pazienti; dalla loro attivazione le Usca hanno effettuato oltre 7.000 visite domiciliari e 12.000 negli Alberghi Sanitari oltre a 9.000 tamponi diagnostici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità