Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 15:03

Per i pedoni in centro regole anti Covid

persone con mascherina

Dopo il senso unico in via dei Fabbri, scatta anche il divieto di stazionamento nei fine settimana in piazzetta Romana come misura contro il contagio



PISTOIA — A partire da oggi e fino al 30 maggio nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 19 alle 22 in piazzetta Romana è vietato lo stazionamento e in via dei Fabbri i pedoni potranno camminare nella sola direzione che da piazzetta degli Ortaggi va in via degli Orafi. "Durante le sere dei fine settimana Piazzetta Romana risulta un punto di aggregazione sociale. Pertanto è necessario, in base alle disposizioni della legge nazionale - spiega la nota del Comune di Pistoia - ridurre comportamenti contrari alle misure di prevenzione sanitaria, disciplinando gli accessi agli spazi pubblici per ostacolare gli assembramenti e mantenere, così, il distanziamento sociale".

Il provvedimento è esposto con ordinanza sindacale, fondata sul Dpcm del 2 marzo 2021 (articolo 11) secondo cui: “Può essere disposta per tutta la giornata o in determinate fasce orarie la chiusura al pubblico, delle strade o piazze nei centri urbani, dove si possono creare situazioni di assembramento, fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private”.

Le sanzioni amministrative per i trasgressori vanno da 400 a 1.000 euro. L’efficacia dell'ordinanza, recita la comunicazione dell'amministrazione comunale, viene meno con la cessazione dello stato di emergenza relativo alla pandemia da Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità