Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:PISTOIA13°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 18:01

Contro gli assembramenti senso unico anche a piedi

persone con mascherina

Il sindaco Tomasi ha disposto un fine settimana di limitazioni per i pedoni in centro, così da ridurre il rischio Covid. E aumentano i controlli



PISTOIA — A senso unico anche a piedi, così da evitare il più possibile assembramenti fonte di contagio da Covid-19: è il senso dell'ordinanza firmata dal sindaco di Pistoia per istituire il senso unico pedonale in via dei Fabbri dalle 19 alle 22 nelle serate di oggi, venerdì 30 aprile, di domani, sabato primo maggio, e di domenica 2 maggio. Sarà possibile percorrere a piedi la via soltanto in direzione piazza della Sala - via degli Orafi.

Il provvedimento, spiega il Comune di Pistoia in una nota, è dovuto alla regolamentazione del flusso di persone, "con la finalità di evitare eventuali assembramenti nelle fasce orarie in cui è prevedibile un aumento di afflusso di gente nella zona. Sul posto sarà presente personale addetto per verificare il rispetto dell'ordinanza". 

L'atto, si sottolinea, è stato concordato durante la riunione di ieri del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, nell’ambito della quale è stato disposto, per stasera e domani sera, un ulteriore potenziamento dei controlli da parte di polizia di Stato, Arma dei carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale. In caso di necessità, è stata inoltre concordata anche la possibilità di regolamentare l’accesso sulla Sala con transenne e personale addetto, sempre al fine di evitare il rischio assembramenti.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da inizio epidemia quasi 22mila persone residenti in provincia hanno contratto il virus. Il report non segnala nuove vittime nel Pistoiese
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

CORONAVIRUS