Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gelo con Macron, il rimprovero a Biden, il selfie ritoccato: il primo giorno di Meloni al G7 in Puglia

Cronaca martedì 09 marzo 2021 ore 09:28

Patenti facili, arresti e perquisizioni

persona alla guida

Lambisce anche il territorio pistoiese l'inchiesta avviata a Reggio Calabria con l'operazione Senso Unico. Finanzieri al lavoro alla Motorizzazione



PISTOIA — Fino a 14.000 euro di compenso per superare i quiz per ottenere la patente di guida in modalità informatica. Peccato che i computer nel frattempo fossero spenti. Non è che uno tra i metodi emersi nell'attività investigativa della guardia di finanza di Reggio Calabria nell'ambito dell'operazione Senso Unico che stamani ha dato luogo a un blitz anche nel Pistoiese.

Lambisce infatti anche il territorio provinciale di Pistoia l'inchiesta sul giro di patenti facili condotta dai finanzieri reggini sotto il coordinamento della procura territoriale. Gli uomini della guardia di finanza di Pistoia stanno conducendo perquisizioni negli uffici di un funzionario pubblico in servizio alla Motorizzazione pistoiese. 

Il blitz è scattato stamani all'alba a Reggio calabria, Pistoia e Brescia. Una persona è stata sottoposta alla misura degli arresti domiciliari su ordinanza del gip reggino Federica Brugnara assieme al titolare di una autoscuola. In tutto sono 71 le persone indagate, di cui 11 pubblici funzionari. Nei confronti degli uffici della Motorizzazione la procura ha emesso un ordine di esibizione di documentazione.

Notizia in aggiornamento 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle strutture i cittadini con patologie potranno fare esercizio fisico mirato con professionisti qualificati. Via libera dal Consiglio regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità