Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 19:47
Parlamento degli studenti, il vertice è pistoiese

Bernard Dika del liceo Forteguerri a capo dell'organo che in Regione rappresenta i ragazzi dell’ultimo triennio degli istituti secondari
PISTOIA — Insieme al giovane pistoiese sono stati eletti Maddalena Cappelli di Lucca e Lorenzo Davini di Pisa in qualità di vicepresidenti.
"Abbiamo bisogno di voi, del vostro entusiasmo, delle vostre idee, delle vostre critiche", ha detto Paolo Becattini, responsabile dell'Ufficio di Gabinetto del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, nel suo saluto ai ragazzi riuniti in seduta.
Sempre rivolgendosi ai ragazzi, Becattini ha poi sottolineato: "Il presidente ha in grande considerazione il vostro ruolo, tanto da non aver delegato a nessuno il compito di accompagnare i vostri lavori. Ha intenzione di seguirvi personalmente".
Alle elezioni è seguita l'illustrazione e la discussione del programma di legislatura 2015-2017, con una relazione sui lavori svolti al seminario preparatorio di Montecatini.
Il Parlamento è indipendente da qualsiasi formazione politica, dura in carica due anni ed è composto da sessanta studenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI