Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 13:05
"Parcheggio su suolo pubblico, è caos"

Confcommercio contesta la decisione dell'Agcom di rivedere l'intesa sui criteri di riassegnazione delle concessioni di posteggio su aree pubbliche
PISTOIA — "Un parere che getta nel caos più completo un settore che in questi ultimi tempi sta vivendo una profonda crisi di trasformazione e che di tutto ha bisogno meno che di periodi di ulteriore incertezza".
Questo il parere espresso da Fiva-Confcommercio in seguito alla decisione dell'Agcom di rivedere i criteri di riassegnazione delle concessioni di posteggio sulle aree pubbliche, in particolare la loro durata e i criteri di selezione.
“Prendiamo atto con stupore e rammarico del parere dell’Autorità Garante la Concorrenza ed il Mercato - spiega Fiva Confcommercio - Mettere in discussione oggi l’intesa, quando tutte le Regioni ne hanno recepito le disposizioni nelle loro normative e quando, in loro attuazione, i Comuni hanno già pubblicato i bandi di selezione (e in numerosi casi anche nella nostra provincia: Montecatini Terme, Buggiano, Marliana e Sambuca Pistoiese sono in pieno svolgimento con la presentazione delle domande), equivale a gettare nel caos più completo un settore che in questi ultimi tempi sta vivendo una profonda crisi di trasformazione e che di tutto ha bisogno meno che di periodi di ulteriore incertezza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI