Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 10 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 10:10

Pandemia e giovani, un'occasione per crescere

giovani

Emergenza sanitaria da problema a opportunità, una tavola rotonda destinata a 400 ragazzi del Pistoiese prova a spostare il punto di vista



PISTOIA — L'emergenza sanitaria da problema a opportunità: a spostare il punto di vista insieme a 400 ragazzi della provincia di Pistoia ci prova una tavola rotonda dal titolo Giovani e pandemia: opportunità per crescere insieme organizzata nell'ambito del sistema di educazione non formale dall'associazione T Groove Pistoia in collaborazione con la Provincia di Pistoia.

L'appuntamento è per domani, sabato 27 febbraio, a partire dalle 10 in live streaming sul canale YouTube dell'ente provinciale col coinvolgimento di oltre 400 studenti da tutto il territorio povinciale pistoiese. I ragazzi avranno modo di rivolgere le loro domande tramite il telefono cellulare dell'associazione e di partecipare alla videoconferenza pensata come "dibattito e confronto in diretta per favorire il cambiamento", recita la locandina.

Ad aprire i lavori è la genetista del policlinico di Tor Vergata a Roma Leila Bahernajad Salehi, alla cui relazione seguirà l'intevento di Don Claudio Burgio, cappellano del penitenziario minorile milanese Cesare Beccaria. Seguono poi il contributo del presidente della Provincia Luca Marmo, del professor Giuseppe Paschetto indicato tra i migliori 50 insegnanti al mondo, della pedagogista Silvia Poletti e del sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I report sanitari di Regione e Asl contano sul territorio provinciale pistoiese un totale di 19.453 infettati e 492 vittime da inizio pandemia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca