Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità giovedì 27 gennaio 2022 ore 09:24

Il verde pubblico si veste di nuovo

giardino pubblico

Manutenzione degli arredi, sostituzione delle piante malate e anche di alcuni giochi ormai danneggiati prendono il via in due aree verdi



PISTOIA — Il verde pubblico si veste di nuovo. Letteralmente visto che parte degli interventi consistono nella rimozione di piante malate e nella sostituzione di giochi per bambini ormai vecchi e ammaccati. Sono due le aree verdi in cui prendono il via i principali interventi.

In questi giorni sono in corso i lavori nell’area di via Paganini, all’intersezione con via dello Spartitoio. Qui le verifiche tecniche hanno appurato che 2 cedri e 7 aceri sono secchi o con ferite importanti provocate da scorrette cure colturali effettuate negli anni. Completato l’abbattimento in corso, il Comune provvederà all’immediata sostituzione delle piante, così da dare un nuovo aspetto al giardino. La riqualificazione dell’area prevede, inoltre, la sostituzione dei giochini ormai danneggiati e non utilizzabili, come più volte segnalato dai residenti nella zona. Il progetto è in fase di predisposizione.

A seguire è prevista la manutenzione anche nell’area verde in via Monterosa, lungo la linea ferroviaria, per la messa in sicurezza che comporterà l’abbattimento dei pioppi, ormai a fine ciclo vegetativo e spesso soggetti a cedimento, e la successiva sostituzione con nuovi esemplari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno