Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 17:20
Allarme posti letto Covid al San Jacopo

Di Renzo, direttrice sanitaria dell'ospedale, ha spiegato che sono stati attivati tutti i posti possibili, 122. Di questi 113 sono occupati
PISTOIA — Anche l'ospedale di Pistoia, dopo quelli di Empoli e Pisa, è in difficoltà per i troppi ricoveri di pazienti malati di Covid-19.
La direttrice sanitaria dell'ospedale, Lucilla Di Renzo, ha spiegato che ieri sono stati attivati gli ultimi 12 posti letto Covid a disposizione, raggiungendo così l'ampliamento massimo.
Adesso sono dunque disponibili 122 posti per malati Covid, di cui 22 di terapia intensiva. L'ospedale è prossimo alla saturazione, perché i pazienti Covid ricoverati in totale sono 113, 92 nei posti letto ordinari e 21 in terapia intensiva.
Ieri alle 18 era stato chiuso il pronto soccorso per i troppi accessi avvenuti in poche ore. I pazienti sono stati dirottati a Careggi. Stamani alle 9 il pronto soccorso di Pistoia ha riaperto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI