Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 17:20

Allarme posti letto Covid al San Jacopo

Di Renzo, direttrice sanitaria dell'ospedale, ha spiegato che sono stati attivati tutti i posti possibili, 122. Di questi 113 sono occupati



PISTOIA — Anche l'ospedale di Pistoia, dopo quelli di Empoli e Pisa, è in difficoltà per i troppi ricoveri di pazienti malati di Covid-19.

La direttrice sanitaria dell'ospedale, Lucilla Di Renzo, ha spiegato che ieri sono stati attivati gli ultimi 12 posti letto Covid a disposizione, raggiungendo così l'ampliamento massimo.

Adesso sono dunque disponibili 122 posti per malati Covid, di cui 22 di terapia intensiva. L'ospedale è prossimo alla saturazione, perché i pazienti Covid ricoverati in totale sono 113, 92 nei posti letto ordinari e 21 in terapia intensiva.

Ieri alle 18 era stato chiuso il pronto soccorso per i troppi accessi avvenuti in poche ore. I pazienti sono stati dirottati a Careggi. Stamani alle 9 il pronto soccorso di Pistoia ha riaperto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità