Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:07 METEO:PISTOIA22°33°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 27 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Calcio, Gravina: «Valutiamo il Green Pass anche per i calciatori»

Sport mercoledì 21 luglio 2021 ore 19:03

Olimpiadi, un pistoiese a Tokyo 2020

Nicholas Mungai
Nicholas Mungai
Foto di: Nicholas Mungai / Instagram

Grazie alla presenza del judoka Nicholas Mungai c'è anche un pezzettino di Pistoia ai Giochi olimpici del 2020 che si aprono venerdì in Giappone



PISTOIA — C'è anche Pistoia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che si aprono venerdì prossimo: è Nicholas Mugnai, judoca pistoiese classe 1993 alla sua prima olimpiade dopo piazzamenti di rilievo ai campionati mondiali ed europei di disciplina.

Figlio d'arte, ha iniziato la pratica nella stessa palestra in cui si allenava il babbo Cristiano. Passione precoce, la sua per il judo, nata quando Nicholas aveva appena 5 anni e mai tramontata anche se l'atleta ha praticato anche il nuoto agonistico.

Poi l'iscrizione a Scienze motorie, a Torino, e da quel momento il judo è divenuto il suo punto di riferimento. E viceversa, poiché Nicholas ha regalato alla disciplina grandi soddisfazioni. In ultimo questa, il pass per Tokyo giunto dopo tre lesioni muscolari che avevano condizionato la sua ultima stagione. La sua prima società era stata la Kodokan Pistoia. Oggi è un atleta dell'Esercito. Chissà se porterà con sé la sua chitarra, altra passione con la quale si rilassa.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Diminuiscono nelle ultime 24 ore i nuovi casi di Covid nella provincia pistoiese. Sono dieci i territori comunali colpiti dal virus. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità