Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 22 luglio 2021 ore 15:34

Officina abusiva col meccanico irregolare

meccanico
E' stato trovato un lavoratore irregolare

L'attività del tutto priva di permessi è stata scoperta nel corso di controlli interforze per la veridica sulla sicurezza nei luoghi di lavoro



PISTOIA — L'officina era abusiva e nella carrozzeria lavorava un operaio irregolare. La scoperta è stata fatta nel corso di controlli interforze per la sicurezza sui luoghi di lavoro, specifica attività congiunta di polizia stradale, ispettorato territoriale del lavoro e Asl. A darne conto è la prefettura di Pistoia.

Il controllo, si spiega, ha permesso di individuare un’attività di autofficina totalmente priva dei regolari titoli autorizzativi per la quale è stato elevato un verbale di contestazione di 5.000 euro per esercizio abusivo dell’attività, con conseguente sequestro ai fini della confisca di tutte le attrezzature rinvenute nello stabile. 

Gli ispettori hanno esteso il controllo anche alla carrozzeria attigua all’officina meccanica, il che ha permesso di rilevare ed identificare un lavoratore irregolare. Alla fine l’ispettorato del lavoro ha disposto la sospensione dell’attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità