Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 05 maggio 2022 ore 17:45

Rabbia no vax a valanga sui social dei politici

le scritte davanti a tvl
Le scritte davanti a Tvl nei giorni scorsi

Dopo la sottosegretaria Bini e l'Associazione stampa toscana, presi di mira anche altri profili di chi aveva manifestato solidarietà a Tvl



PISTOIA — Rabbia no vax sul profilo Facebook del consigliere regionale Fdi Alessandro Capecchi e su quello del sottosegretario di Stato Deborah Bergamini. E' successo di nuovo, anche questa volta sotto al post di solidarietà all'emittente televisiva pistoiese Tvl colpita nei giorni scorsi da un attacco vandalico con scritte antigovernative e contro la stampa vergate in vernice rossa dinanzi all'ingresso. I commenti sono accompagnati dal simbolo della doppia W rossa cerchiata, riconducibile alla galassia no vax.

E' successo di nuovo, sì, perché nella giornata di ieri atti affini si erano verificati ai danni della sottosegretaria di Stato e senatrice Pd Caterina Bini e dell'Associazione stampa toscana (Ast), in entrambi i casi sempre a commento della solidarietà espressa a Tvl.

A Capecchi è giunto il sostegno del suo capogruppo in consiglio regionale, Francesco Torselli: "Il profilo Facebook del consigliere - sottolinea - è stato inondato di commenti provenienti da soggetti che fanno parte di un noto gruppo no vax". E ancora: "Il consigliere - si legge ancora nella nota - ha prontamente segnalato l’episodio alle autorità competenti".

Nel tardo pomeriggio Bergamini comunica quanto avvenuto ancora proprio attraverso Facebook, in un post (qui sotto la versione integrale) da cui fa sapere che anche la sua pagina "è stata presa di mira dagli stessi commentatori che si firmano V_V. Numerose allusioni naziste, svastiche e commenti contro la gestione della pandemia hanno inondato il mio post di solidarietà espressa a TvL". Bergamini annuncia di aver "segnalato alle autorità preposte quanto sta accadendo".

In queste ore, dopo aver espresso la mia totale solidarietà e vicinanza alla collega Caterina Bini, vittima sui social...

Pubblicato da Deborah Bergamini su Giovedì 5 maggio 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità