Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 02 maggio 2022 ore 18:20

Vandali scatenati contro la sede Tvl

le scritte davanti a tvl

La sede dell'emittente televisiva pistoiese è stata imbrattata nella notte con spray rosso e scritte contro il governo e gli organi di stampa



PISTOIA — La sede dell'emittente televisiva toscana Tv Libera è stata presa di mira da ignoti che durante la notte hanno imbrattato l'ingresso con la vernice spray rossa, vergando scritte contro gli organi di stampa e contro il governo. La Digos di Pistoia ha avviato indagini sull'accaduto.

A rendere noto l'episodio, scoperto questa mattina, è l'Associazione stampa toscana che col suo presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti esprime "piena solidarietà e appoggio al direttore e ai colleghi di Tvl Pistoia, colpiti da un minaccioso e inqualificabile attacco". Le mura della sede dell'emittente, riferisce Ast, sono state ricoperte di scritte del tipo "menzogne più censura uguale dittatura". 

"Siamo di fronte all'ennesimo tentativo di intimidazione nei confronti di chi fa correttamente informazione. La Toscana, purtroppo, è al secondo posto in Italia fra le regioni nelle quali i giornalisti sono presi di mira semplicemente perché fanno correttamente il loro indispensabile lavoro di informare", si legge ancora nella nota Ast.

Interviene il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi: "Gesti come quelli fatti contro la sede di Tvl dimostrano evidentemente, senza bisogno di commento, la piccolezza di chi li compie. Io desidero però sottolinearla questa piccolezza sperando che gli autori possano essere individuati e denunciando un episodio che deve essere condannato e isolato. A Tvl la mia solidarietà. Queste minacce non fermeranno l'operato dei giornalisti, come già dimostrato in altri episodi".

Solidarietà all'emittente e condanna del gesto giungono anche dal Consiglio regionale della Toscana, sia dal presidente Antonio Mazzeo che dall'intera assemblea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità