Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 12:33

"No all'aborto" scritto in una 'vela'

la vela antiabortista davanti all'ospedale di Pistoia

E' arrivata anche nel capoluogo e in Valdinievole la campagna di Pro Vita & Famiglia partita da Roma sotto le insegne dell'hashtag #stopaborto



PISTOIA — "No all'aborto" scritto in una 'vela' in viaggio da Roma in varie città d'Italia: è arrivata anche a Pistoia e in Valdinievole la campagna #stopaborto dell'associazione Pro Vita & Famiglia "in difesa della vita nascente" col motto "Il corpo di mio figlio non è il mio corpo, sopprimerlo non è la mia scelta #stopaborto”. 

L'iniziativa, spiega la onlus in una nota, ha l'intento di "diffondere il messaggio a favore delle donne e della vita nascente della nota onlus già promotrice della campagna #dallapartedelledonne contro la pillola abortiva Ru486 che tanto ha fatto scalpore e sollevato diverse polemiche".

“Ogni anno vengono praticati in Italia circa 80mila aborti. Ma l’aborto danneggia le donne. Il danno può essere a livello mentale, emotivo, psichico, ma anche gravemente fisico con infezioni ed emorragie e persino la morte", afferma il presidente nazionale della onlus Toni Brandi

“L’aborto è l’uccisione di un bambino. Sia pur piccolo, allo stato embrionale, fin dal momento del concepimento c’è un essere umano unico e irripetibile, nel grembo della madre”, conclude il vice presidente Jacopo Coghe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno