Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PISTOIA10°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 17:07

Niente radio sulla A11 per la polizia

La denuncia del sindacato autonomo di polizia, che lancia l'allarme per l'incolumità di agenti e cittadini. "Senza radio, situazione molto grave"



PISTOIA — Sull'autostrada A11, in alcune zone come Pistoia, San Marcello Pistoiese e Montecatini Terme, la polizia stradale non può disporre dello strumento della radio per comunicare con le varie centrali.

"Riteniamo molto grave - ha detto Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale Sap -  che gli operatori della polizia stradale di Pistoia, Montecatini Terme e San Marcello Pistoiese, non possano disporre, in determinate zone di competenza, di uno strumento così importante qual è la comunicazione radio, che potrebbe salvare la loro vita e quella dei cittadini, in caso di particolari situazioni ovvero di pubbliche calamità. Il cellulare può essere un'ottima soluzione temporanea ma è impensabile il ricorso costante a detto strumento che presenta non pochi vincoli funzionali". 

Andrea Carobbi Corso ribadisce: "E' opportuno, indispensabile e necessario che chi di competenza intervenga al più presto per trovare soluzione alla questione evitando così situazioni che potrebbero trovare pericoli anche per l'incolumità pubblica ". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità