Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PISTOIA19°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità venerdì 15 gennaio 2021 ore 17:44

Neve, i vigili del fuoco lasciano la montagna

Centinaia gli interventi della colonna mobile inviata dai vigili del fuoco per prestare soccorso nelle località colpite dalle abbondanti nevicate



PISTOIA — Sono stati oltre 230 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco sulla Montagna Pistoiese per prestare soccorso durante l'emergenza neve.

Ad emergenza conclusa la colonna di aiuti ha fatto rientro presso le caserme territoriali. Tra i maggiori interventi quelli sulle strade per liberarle dalla neve e dalle alberature che hanno ceduto sotto al peso del ghiaccio oltre al supporto ai tecnici per la manutenzione delle utenze elettriche disattivate dagli alberi caduti. Interventi anche per liberare automobilisti rimasti bloccati in auto e per verificare la stabilità degli edifici rimasti coperti dalla neve.

Il comune più colpito è stato quello di Abetone Cutigliano dove hanno operato squadre di vigili da varie sedi della Toscana. 

La direzione regionale del Corpo dei vigili del fuoco ha inviato un gruppo operativo speciale con una turbo fresa da Firenze e due mini pale da Massa Carrara e Prato che sono state operative per 14 giorni ininterrottamente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità