Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:PISTOIA10°14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia

Cultura mercoledì 22 settembre 2021 ore 10:51

Ai Musei Civici l'orario indossa il cappotto

Casa Melani
Sabato è in programma la visita alla Casa Studio di Fernando Melani

Torna il calendario invernale nella rete museale pistoiese in concomitanza col festival Dialoghi sull'Uomo. Ingresso gratuito sino a fine anno



PISTOIA — In concomitanza con i giorni del festival Dialoghi sull'Uomo, i Musei Civici di Pistoia (Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni) riprendono il consueto orario di apertura invernale: dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 14; sabato, domenica e festivi, dalle 10 alle 18; chiusi il lunedì. L'ingresso resterà gratuito fino alla fine del 2021 e con Green Pass obbligatorio.

Sabato 25 Settembre, alle 11, sarà possibile prendere parte alla visita guidata alla Casa-studio dell'artista pistoiese Fernando Melani, per massimo 6 persone, su prenotazione da effettuare entro le 13 di venerdì 24 Settembre al numero verde di Pistoiainforma 800 012146. 

Al fine di garantire il rispetto delle misure per il contenimento del Covid-19, il punto di ritrovo del gruppo è presso la biglietteria del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, via Sant’Andrea 18, alle 10.50, dove i partecipanti alla visita troveranno ad accoglierli il personale del museo e la guida che li accompagnerà a Casa Melani. L’ingresso e la visita alla Casa-studio Fernando Melani, a cura di Artemisia Associazione Culturale, sono gratuiti.

Domenica 26 Settembre i Musei Civici partecipano inoltre a Corri la vita 2021, manifestazione nata a Firenze nel 2003 per promuovere la raccolta fondi a sostegno di progetti dedicati alla prevenzione e cura del tumore al seno. Anche quest’anno Corri la vita sarà caratterizzata dal binomio cultura e sport individuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' di 9 arresti il bilancio dell'operazione dei carabinieri di Milano che ha smantellato la banda. Malviventi incastrati dalla videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità