Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:03 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 28 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Perù, forte scossa di terremoto: crolli e persone in fuga

Cultura mercoledì 22 settembre 2021 ore 10:51

Ai Musei Civici l'orario indossa il cappotto

Casa Melani
Sabato è in programma la visita alla Casa Studio di Fernando Melani

Torna il calendario invernale nella rete museale pistoiese in concomitanza col festival Dialoghi sull'Uomo. Ingresso gratuito sino a fine anno



PISTOIA — In concomitanza con i giorni del festival Dialoghi sull'Uomo, i Musei Civici di Pistoia (Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni) riprendono il consueto orario di apertura invernale: dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 14; sabato, domenica e festivi, dalle 10 alle 18; chiusi il lunedì. L'ingresso resterà gratuito fino alla fine del 2021 e con Green Pass obbligatorio.

Sabato 25 Settembre, alle 11, sarà possibile prendere parte alla visita guidata alla Casa-studio dell'artista pistoiese Fernando Melani, per massimo 6 persone, su prenotazione da effettuare entro le 13 di venerdì 24 Settembre al numero verde di Pistoiainforma 800 012146. 

Al fine di garantire il rispetto delle misure per il contenimento del Covid-19, il punto di ritrovo del gruppo è presso la biglietteria del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, via Sant’Andrea 18, alle 10.50, dove i partecipanti alla visita troveranno ad accoglierli il personale del museo e la guida che li accompagnerà a Casa Melani. L’ingresso e la visita alla Casa-studio Fernando Melani, a cura di Artemisia Associazione Culturale, sono gratuiti.

Domenica 26 Settembre i Musei Civici partecipano inoltre a Corri la vita 2021, manifestazione nata a Firenze nel 2003 per promuovere la raccolta fondi a sostegno di progetti dedicati alla prevenzione e cura del tumore al seno. Anche quest’anno Corri la vita sarà caratterizzata dal binomio cultura e sport individuale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Resta alta la curva epidemiologica nel Pistoiese dove la tendenza al contagio da Coronavirus è in crescita rispetto alle precedenti 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità