Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISTOIA10°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin scocciato con la reporter Usa: «Lei è una bella donna ma non ascolta»

Attualità sabato 05 giugno 2021 ore 12:21

Musei e emergenza affitti in consiglio comunale

comune di pistoia

Con 7 punti all'ordine del giorno torna a riunirsi l'assemblea cittadina. Nei lavori anche il riconoscimento di un debito fuori bilancio



PISTOIA — Torna a riunirsi, lunedì 7 Giugno alle 15, il consiglio comunale la cui seduta va diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia. Sono 7 i punti all'ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni, seguite dall’interpellanza presentata dalla capogruppo di Pistoia Spirito Libero Tina Nuti sui Musei civici di Pistoia ed il mancato riconoscimento come musei a rilevanza regionale.

Si prosegue con due ordini del giorno. Il primo è quello presentato dai consiglieri Carla Breschi e Gabriele Gori del Gruppo Indipendente relativo a Decreto regionale emergenza affitti Covid 19, anno 2020 e sottoscritto a Roma il 23/6/2020 dal ministro De Micheli (infrastrutture e trasporti) e dal ministro Gualtieri (economia e finanze). Il secondo è dei consiglieri comunali Gabriele Sgueglia, Jessica Sicari, Francesco Pelagalli, Lorenzo Galligani, Francesca Capecchi, Emanuela Checcucci, Daniele Vannelli e Michele Misiano di Fratelli d'Italia per “impegnare l’Amministrazione comunale a sollecitare il Governo e il Parlamento ad adottare i provvedimenti necessari a consentire anche alle forze di polizia locale l’accesso ai dati contenuti nel centro elaborazione dati (ced – sdi)".

Ancora, il riconoscimento di un debito fuori bilancio e due interpellanze. La prima presentata dai consiglieri Walter Tripi, Alvaro Alberti, Antonella Cotti e Mario Tuci del Pd su Fruizione degli uffici urbanistica e assetto del territorio. La seconda del consigliere Giampaolo Pagliai del Gruppo Forza Italia Centristi per l’Europa relativa a Diritto d’accesso da parte dei consiglieri ai documenti e informazioni utili per l’esercizio loro funzione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A notarlo raggomitolato accanto al mezzo sono stati i carabinieri, poi al controllo è saltato fuori mezzo chilo di cocaina. L'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità