Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 07:30

Municipale, test obbligatorio per il porto d'armi

Il nuovo regolamento della Polizia Municipale, approvato in consiglio comunale, introduce l'obbligo delle visite l'idoneità per il porto d'armi



PISTOIA — Il nuovo Regolamento concernente l'armamento degli appartenenti alla Polizia Municipale ai quali è conferita la qualifica di agenti di pubblica sicurezza è stato approvato dal consiglio comunale. L'ultima versione risaliva al 1992.

La novità più importante del regolamento è quella concernente l'obbligo dei test di idoneità per il porto d'armi.

Gli agenti della Municipale, equiparati ad agenti di pubblica sicurezza e dotati di pistola di servizio, erano i soli a non essere tenuti, obbligatoriamente, ad effettuare test psico-fisici per il porto d'armi.

“In questi anni sono intervenute alcune modifiche sia con norme statali che regionali – ha sottolineato l'assessore alla Polizia Municipale Mario Tuci – Si è reso pertanto necessario provvedere a una revisione e integrazione del testo, a tutela degli operatori e dell'amministrazione. Tra le modifiche apportate, l'obbligo delle visite per confermare la sussistenza dei requisiti psico-fisici necessari per la certificazione all'idoneità del porto dell'arma”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno