Attualità mercoledì 04 maggio 2022 ore 08:29
L'universo del fumetto piange Luca Boschi

Si è spento l'altra notte nella sua dimora pistoiese uno dei massimi esponenti del mondo cartoon, artista apprezzato a livello internazionale
PISTOIA — L'universo del fumetto piange Luca Boschi, spentosi l'altra notte nella sua abitazione pistoiese all'età di 66 anni. Artista poliedrico, apprezzato a livello internazionale, era uno dei massimi esponenti del mondo cartoon.
Cordoglio per la scomparsa di Boschi è stato espresso dal sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi: "Con la morte di Luca Boschi non se ne va solo uno straordinario fumettista ma un pezzo di cultura e di arte che abbiamo avuto l’onore e la fortuna di avere come nostro concittadino", sono le parole che il primo cittadino ha affidato a una nota.
"L’elenco di ciò che è stato non può bastare a definirlo né a ricordarlo. Restano le sue tante opere, le sue storie, gli insegnamenti dati - aggiunge Tomasi - se ne va invece l’enorme bagaglio di conoscenze che solo lui aveva. Esprimo il mio sincero cordoglio, anche da appassionato lettore di fumetti, e quello dell’Amministrazione comunale per questa perdita".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI