Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 08:13
È morto il decano dei floricoltori
Prima i fiori recisi, poi le mimose nel vivaio che aveva fatto crescere facendone punto di riferimento per il settore che adesso piange Stefano Papini
PESCIA — I fiori recisi, poi le mimose e le piante ornamentali nel vivaio che aveva fatto crescere facendone punto di riferimento per il settore che adesso è in lutto. È morto Stefano Papini, decano dei florovivaisti pesciatini spentosi nello scorso fine settimana.
Ne dà notizia Confagricoltura Pistoia, col presidente Andrea Zelari e il responsabile comunicazione Andrea Vitali: "Ci uniamo alle condoglianze di tutti i colleghi florovivaisti della Valdinievole alla famiglia di Stefano Papini, che ci ha lasciati questo fine settimana".
"Il suo contributo al florovivaismo toscano e più in particolare pistoiese - ricorda Zelari a nome anche di tutto il personale dell’Unione provinciale - non può essere dimenticato".
"Ho vivo il ricordo di Stefano Papini alle fiere di settore – aggiunge Vitali -. Lui e suo figlio sono sempre stati in prima linea a rappresentare il florovivaismo di Pescia. La grande energia e lo spirito imprenditoriale di Stefano costituiscono un esempio che spero venga raccolto dalle giovani generazioni di florovivaisti della Valdinievole. Mancherà a tutti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI