Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 08:13

È morto il decano dei floricoltori

mimosa
Il vivaio Fratelli Papini (Foto: papinifratelli.it)

Prima i fiori recisi, poi le mimose nel vivaio che aveva fatto crescere facendone punto di riferimento per il settore che adesso piange Stefano Papini



PESCIA — I fiori recisi, poi le mimose e le piante ornamentali nel vivaio che aveva fatto crescere facendone punto di riferimento per il settore che adesso è in lutto. È morto Stefano Papini, decano dei florovivaisti pesciatini spentosi nello scorso fine settimana.

Ne dà notizia Confagricoltura Pistoia, col presidente Andrea Zelari e il responsabile comunicazione Andrea Vitali: "Ci uniamo alle condoglianze di tutti i colleghi florovivaisti della Valdinievole alla famiglia di Stefano Papini, che ci ha lasciati questo fine settimana".

"Il suo contributo al florovivaismo toscano e più in particolare pistoiese - ricorda Zelari a nome anche di tutto il personale dell’Unione provinciale - non può essere dimenticato".

"Ho vivo il ricordo di Stefano Papini alle fiere di settore – aggiunge Vitali -. Lui e suo figlio sono sempre stati in prima linea a rappresentare il florovivaismo di Pescia. La grande energia e lo spirito imprenditoriale di Stefano costituiscono un esempio che spero venga raccolto dalle giovani generazioni di florovivaisti della Valdinievole. Mancherà a tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità