Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:PISTOIA21°32°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità martedì 17 maggio 2022 ore 18:10

Addio alla commerciante dal cuore gentile

Silvia Dani
Silvia Dani (Foto da Facebook)

Uno storico marchio di abbigliamento e l'attività in parrocchia: era il punto di riferimento della sua comunità che oggi la piange, un male l'ha vinta



PISTOIA — A Bottegone il suo storico marchio di abbigliamento aveva dato il nome alla squadra locale di pallacanestro, e lei era un punto di riferimento anche in parrocchia dove quotidianamente si metteva al servizio della sua comunità, la stessa che oggi la piange.

Lei è Silvia Dani, ed è morta stroncata da una malattia aggressiva all'età di 52 anni. Per lei si moltiplicano sui social i messaggi di cordoglio da tutta Pistoia, con ricordi che ne tratteggiano l'indole gentile e disponibile.

Anche la consigliera comunale Emanuela Checcucci affida a Facebook il suo senso di lutto: "La nostra città e il nostro Bottegone hanno perso una persona dal cuore gentile e nobile. Una persona, di una profonda umanità, che ho conosciuto ad una delle tante feste settembrine organizzate da don Baronti. La comunità del Bottegone da oggi è più povera", scrive tra l'altro nel post riportato integralmente qui sotto.

La nostra città e il nostro Bottegone hanno perso una persona dal cuore gentile e nobile. Una persona, di una profonda...

Pubblicato da Emanuela Checcucci su Domenica 15 maggio 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno