Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 01 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I Jalisse esclusi da Sanremo 2025, brindano a casa: «Evviva, è la 28ma volta»
I Jalisse esclusi da Sanremo 2025, brindano a casa: «Evviva, è la 28ma volta»

Attualità sabato 06 novembre 2021 ore 08:56

Due giorni senza treni fra Pistoia e Montecatini

treno

Scatta da oggi pomeriggio il nuovo stop sulla linea per lavori legati al raddoppio ferroviario e alla nuova viabilità. Ci saranno bus sostitutivi



PISTOIA — Due giorni senza treni fra Pistoia e Montecatini Terme. Scatta dalle 15 di oggi il nuovo stop che si protrarrà per il fine settimana sino alle 5 di lunedì prossimo 8 Novembre sulla linea Pistoia-Montecatini. Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) spiega che l'interruzione si rende necessaria per consentire l'operatività dei cantieri legati al raddoppio ferroviario e opere accessorie.

Sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus via autostrada A11, senza fermate intermedie tra le due città. Nello specifico, i lavori riguardano la realizzazione della nuova viabilità connessa alla soppressione dei passaggi a livello nel comune di Pieve a Nievole e di quella sostitutiva dei passaggi a livello nei comuni di Pistoia e di Serravalle Pistoiese, oltre al completamento del sottovia ferroviario e delle opere di sistemazione idraulica inerenti la nuova viabilità ancora a Serravalle Pistoiese. 

Proseguono inoltre la realizzazione delle opere idrauliche nei comuni di Pistoia e di Serravalle Pistoiese e la deviazione del fosso Nievolina nel Comune di Pieve a Nievole, mentre si procederà al varo dell'impalcato metallico del nuovo ponte sul torrente Righigiano nel Comune di Pieve a Nievole. Lavori interesseranno anche la costruzione degli impianti di sicurezza e segnalamento del nuovo binario del raddoppio. 

Nel complesso saranno circa 100 le maestranze di Rfi e delle ditte appaltatrici impegnate con 50 mezzi d'opera nei diversi cantieri fissi e mobili. La prossima interruzione nel corso del 2021 è in programma nel primo fine settimana di Dicembre, fra il 4 e il 6.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro