Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:32 METEO:PISTOIA17°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio ripreso in diretta dalle telecamere di sicurezza del carcere di Foggia

Attualità martedì 18 aprile 2017 ore 13:14

Mille euro per la scuola dei ragazzi terremotati

L'Istituto De Gasperi Battaglia

​L’associazione Culturidea fatto una donazione all’Istituto De Gasperi Battaglia di Norcia. I soldi serviranno per comprare l'attrezzatura danneggiata



PISTOIA — L’associazione Culturidea ha donato mille euro all’Istituto superiore e comprensivo De Gasperi Battaglia di Norcia.

La donazione è stata fatta direttamente sull’Iban dell’Istituto IT 10 L0306938580000005055041 e questa sarà utilizzata per contribuire a ricomprare una parte dell’attrezzatura distrutta o gravemente danneggiata dal recente terribile evento sismico che ha interessato il centro Italia. 

"In questi momenti di particolare difficoltà  - scrive Culturidea- dobbiamo sentirci vicini gli uni agli altri ed agire di conseguenza".

Questa donazione è il frutto della 14esima edizione del Festival della musica e delle arti, la manifestazione, organizzata in collaborazione con Acli provinciali, Fondazione Luigi Tronci, patrocinio del Comune di Pistoia, che si è svolta dal 16 al 19 marzo al Piccolo Teatro Bolognini di Pistoia, con il contributo Centro di danza Classica e Jazz, Spazio Danza, Idea Danza, Progetto Danza Toscana, Dance Theatre School, Centro Arte Danza, Tarabaralla, Magic Bones, Scuola di Musica Mabellini.

Hanno partecipato ai concerti mattutini Scuola Ferrucci di Larciano e le pistoiesi Marconi, Raffaello, Pacini e Pacinotti. I pistoiesi hanno dimostrato una grande sensibilità e generosità e sono stati anche molto presenti ed attenti alla Mostra Foto Pittorica (ex chiesa di san Giovanni) che ha visto protagonisti un omaggio ad Aristodemo Capecchi, la fotografia di Giusy Versace, l’arte astratta di Stefania Salvatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno storico marchio di abbigliamento e l'attività in parrocchia: era il punto di riferimento della sua comunità che oggi la piange, un male l'ha vinta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Attualità

Attualità

Attualità