QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 15° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 17 novembre 2019

Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 22:00

Mensa e doposcuola alle Crocifissine

Iscrizioni aperte per accedere al servizio di refezione e doposcuola del semiconvitto, da quest'anno esteso anche al triennio delle superiori



PISTOIA — Resteranno aperte fino al 20 Luglio le iscrizioni per accedere alla fruizione del servizio di refezione e doposcuola del semiconvitto Crocifissine di via della Provvidenza.

Il semiconvitto, aperto dalle 12.30 alle 18.30, accoglie studenti iscritti alla scuola media e alle superiori. Il servizio, rivolto fino allo scorso anno scolastico agli studenti delle scuole medie e del biennio delle superiori, da quest'anno è esteso anche al triennio.

Attualmente sono in corso le fasi di gara per l'affidamento del servizio.

I posti a disposizione sono 95. Hanno priorità d'accesso alla fruizione del servizio i residenti nel Comune di Pistoia ma, qualora alla scadenza del bando le richieste pervenute da parte dei residenti siano inferiori ai posti disponibili, saranno ammessi anche studenti non residenti nel Comune di Pistoia. A questi ultimi è richiesta, però, la copertura dell’intero costo del servizio pro-capite.
Per andare incontro alle famiglie residenti a basso reddito, sono previste agevolazioni, calcolate su base Isee. Quest'anno sono state individuate quattro fasce di reddito, contro le tre fasce degli anni precedenti, in base alle quali sono accordabili riduzioni della tariffa che possono raggiungere anche l’80 per cento di quanto dovuto.

Ai ragazzi in affido familiare viene applicata la riduzione della tariffa dell'80 per cento, indipendentemente dalla fascia reddituale della famiglia affidataria.



Maltempo, nubifragio sul litorale romano: mareggiata a Santa Marinella

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità