Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:PISTOIA13°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 15:28

In azienda il valore della differenza

centro per l'impiego
L'idea è nata al centro per l'impiego di Pistoia

Nasce dal progetto del centro per l'impiego di Pistoia il marchio adottato dalla Regione per le imprese che integrano persone con disagio psichico



PISTOIA — La differenza accolta in azienda si traduce in un marchio nato a Pistoia e che ora viene adottato dalla Regione Toscana. Si chiama Un'Altra impresa. Il valore delle differenze il marchio che renderà riconoscibili tutte quelle aziende toscane che pongono al centro l'obiettivo dell'inserimento nel mondo del lavoro delle persone con disagio psichico. Lo stabilisce una delibera della giunta regionale approvata su proposta dell'assessora al lavoro Alessandra Nardini. 

L'idea è made in Pistoia perché il marchio nasce da un progetto sperimentale realizzato dal Centro per l'impiego di Pistoia in collaborazione con il Dipartimento di salute mentale dell'Asl Centro ed altri enti del terzo settore. Il brand era stato pensato per sensibilizzare aziende, datrici e datori di lavoro nella lotta ad atteggiamenti di pregiudizio e anche di discriminazione nei confronti della disabilità psichica. 

Vi aderirono 50 soggetti - 35 aziende, 5 associazioni datoriali e 10 cooperative sociali - disponibili a percorsi di politica attiva del lavoro, quali tirocini, stages, formazione ed inserimento lavorativo rivolti ad utenti con disturbi mentali. Ora quel marchio avrà una valenza regionale. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da inizio epidemia quasi 22mila persone residenti in provincia hanno contratto il virus. Il report non segnala nuove vittime nel Pistoiese
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

CORONAVIRUS