Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 15:28

In azienda il valore della differenza

centro per l'impiego
L'idea è nata al centro per l'impiego di Pistoia

Nasce dal progetto del centro per l'impiego di Pistoia il marchio adottato dalla Regione per le imprese che integrano persone con disagio psichico



PISTOIA — La differenza accolta in azienda si traduce in un marchio nato a Pistoia e che ora viene adottato dalla Regione Toscana. Si chiama Un'Altra impresa. Il valore delle differenze il marchio che renderà riconoscibili tutte quelle aziende toscane che pongono al centro l'obiettivo dell'inserimento nel mondo del lavoro delle persone con disagio psichico. Lo stabilisce una delibera della giunta regionale approvata su proposta dell'assessora al lavoro Alessandra Nardini. 

L'idea è made in Pistoia perché il marchio nasce da un progetto sperimentale realizzato dal Centro per l'impiego di Pistoia in collaborazione con il Dipartimento di salute mentale dell'Asl Centro ed altri enti del terzo settore. Il brand era stato pensato per sensibilizzare aziende, datrici e datori di lavoro nella lotta ad atteggiamenti di pregiudizio e anche di discriminazione nei confronti della disabilità psichica. 

Vi aderirono 50 soggetti - 35 aziende, 5 associazioni datoriali e 10 cooperative sociali - disponibili a percorsi di politica attiva del lavoro, quali tirocini, stages, formazione ed inserimento lavorativo rivolti ad utenti con disturbi mentali. Ora quel marchio avrà una valenza regionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno