Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 17:05

Maglia nera degli aumenti per l'Rc auto

Secondo uno studio regionale di due siti web, Pistoia è la seconda città più cara della Toscana per il costo della copertura assicurativa



PISTOIA — Consolazione da poco: a precederci è solo Prato. Pistoia si attesta come la seconda provincia della Toscana più cara per il costo della polizza Rc auto. Assicurare un'automobile in città costa circa 600 euro.

A sostenerlo è un'indagine condotta da due siti web che comparano il prezzo delle assicurazioni. Se a livello nazionale il premio medio pagato dagli automobilisti è cresciuto dell'1,5 per cento rispetto al mese precedente (dati aggiornati a Giugno 2016, ndr), passando da 507,18 a 512,06 euro annui e in Toscana nello stesso mese si è registrato, più o meno, lo stesso andamento (arrivando a 573,65 euro  e un +1,6 per cento).  

A livello annuale i costi delle polizze sottoscritte in Toscana scendono e l'analisi registra un calo del 2,46 per cento rispetto a Giugno 2015.

Pistoia però fa eccezione: qui i costi non scendono, anzi aumentano. Il premio medio pagato dagli automobilisti pistoiesi è di 604,66 euro: in diminuzione del 6 per cento rispetto a Giugno del 2015, ma in netto aumento (+18,02 per cento) rispetto a quanto paga la media nazionale.

Come detto, solo Prato, tra le provincie della Toscana, fa peggio di noi: qui assicurare un veicolo costa 828,84 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità