Attualità lunedì 27 giugno 2016 ore 09:40
Lucchese concede il bis

Matteo Lucchese della Asd Bergamo Stars Atletica vince la Pistoia-Abetone per il secondo anno consecutivo. Prima tra le donne Simona Staicu
PISTOIA — Per il secondo anno consecutivo è Matteo Lucchese, 36enne in forza alla Asd Bergamo Stars Atletica, il vincitore della 41° Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 chilometri.
Come già lo scorso anno, Lucchese ha staccato tutti quando la salita è diventata sempre più dura, battendo Carmine Buccilli, che ha comandato la corsa fino al 30/esimo km. Tempo del vincitore, 3 ore, 35 minuti e 35 secondi. Staccato di tre minuti Buccilli, terzo il keniano Ekiru Sukuta.
Parla ungherese invece la gara femminile: Simona Staicu, prima al traguardo dopo aver fatto praticamente una corsa in solitaria, e aver 'salutato' le avversarie ai primissimi chilometri: 4 ore, 4 minuti e 12 secondo il suo tempo. Seconda la croata Marija Vrajic, staccata di 24 minuti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI