Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 11 giugno 2022 ore 08:32

Loggiato in rosso per i donatori di sangue

Le logge del Comune illuminate in rosso

Si avvicina la Giornata mondiale del donatore di sangue a cui aderisce l'amministrazione comunale illuminando le logge del municipio



PISTOIA — Si avvicina la Giornata mondiale del donatore di sangue che ricorre martedì 14 Giugno. Il Comune di Pistoia vi aderisce, così nell’occasione dall’imbrunire le logge del Palazzo comunale saranno illuminate di rosso per le serate di lunedì 13 e martedì 14 Giugno.

L’obiettivo della campagna promossa dall’Organizzazione mondiale della Sanità, con il sostegno e la collaborazione di Avis - Associazione Volontari Italiani del Sangue, è quello di richiamare l’attenzione su quanto le donazioni volontarie rafforzino la solidarietà all’interno di ogni comunità. 

Più in particolare, spiega proprio il Comune in una nota, si vogliono ringraziare i donatori di sangue nel mondo, evidenziando la necessità di una donazione di sangue impegnata tutto l’anno e sensibilizzando sulla necessità di maggiori investimenti da parte dei governi per costruire un sistema trasfusionale nazionale sostenibile e resiliente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità