Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 10:10

Il mondo del volontariato si mette in mostra

Parte giovedì "La meglio città", rassegna che mette insieme oltre cinquanta associazioni di volontariato in piazza dello Spirito Santo



PISTOIA — Il mondo del volontariato, le associazioni ambientali, culturali, sociali, sociosanitarie e il terzo settore saranno i protagonisti dell'evento dal La meglio città. Pistoia solidale in programma giovedì a partire dalle 19.30 in piazza dello Spirito Santo.

Sono una cinquantina i banchi che “invaderanno” questo spazio per far conoscere, promuovere e valorizzare l'impegno che quotidianamente le organizzazioni svolgono con dedizione e passione sul territorio. L'iniziativa rientra nell'ambito del cartellone del Pistoia Festival.

Piazza dello Spirito Santo ospiterà anche musicisti di strada e street band che si esibiranno in uno spazio a forma di anfiteatro, abbellito con piante, al centro della piazza.

A partire dalle 19.30 e fino a mezzanotte suoneranno, alternandosi, diversi gruppi  musicali. 

L'iniziativa, realizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Consulta comunale del volontariato, vuole essere il primo di una serie di appuntamenti che ogni anno metteranno in luce l'impegno e la solidarietà di numerosi cittadini pistoiesi.

Ecco l'elenco di tutti i partecipanti. Acat, Associazione del commercio equo e solidale L’Acqua Cheta; Aicad; Aid; Aido-associazione italiana donazione organi; Ail-Associazione italiana contro le leucemie; Aima-Associazione italiana malattia di alzheimer; Amici di Francesco; Anmig-Associazione italiana mutilati e invalidi di guerra; Anpi; Ant-Associazione nazionale tumori; Associazione Vigili del Fuoco; Avis; Caritas; Ceis; Cesvot; Co&So; Croce Rossa Italiana; Croce Verde; Culturidea; Ente Camposampiero; Fand-Federazione associazioni nazionali disabili; Filo d'Argento-Auser; cooperativa Gli Altri; Il Sole ads; Gruppo Incontro; Lilt; Linea Gotica Pistoiese; Misericordia-Fratres; Museo del Ricamo – Moica; Malati Parkinson; San Martino De Porres; Scout cattolici; Scout laici; Solidarietà e Rinnovamento; Il Poeta; Spalti; Uic-Unione italiana ciechi; Un soffio di speranza; Unicef; Voglia di Vivere; Wwf; Socialmente; Associazione Diabetici; Raggi di speranza in stazione; Ecomuseo; Famiglie handicap; Movimento per la vita e Libera Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità