Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 15:38

Integratori, istruzioni per l'uso in biblioteca

pastiglie

Possono favorire il benessere ma anche essere nocivi. Per conoscere gli integratori alimentari ecco l'incontro gratuito con l'esperta



PISTOIA — Possono favorire il benessere ma anche essere nocivi. Si chiama Integratori: quando e quanto servono... istruzioni per uso l’incontro proposto dalla biblioteca San Giorgio per lunedì 10 maggio, alle 17, sulla piattaforma Webex, a cura della nutrizionista Stefania Capecchi.

Il mercato degli integratori alimentari è oggi molto ampio, comprende prodotti adatti alle più svariate esigenze e contenenti ingredienti di differente tipologia. Il corretto approccio per un giusto utilizzo degli integratori alimentari prevede dunque la conoscenza di questi prodotti: cosa sono? Perché usarli? Quando usarli? Nonostante non si tratti di farmaci, possono comunque avere effetti avversi e inoltre non devono mai essere considerati come un'alternativa ad abitudini di vita sane ed equilibrate e tanto meno come un rimedio atto ad arginare o riparare i danni causati dalla scorretta alimentazione.

Il corso si terrà sulla piattaforma Webex. La partecipazione è gratuita e limitata a 25 partecipanti. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. L'iscrizione è consentita entro le ore 12 del giorno precedente l'incontro. Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso on-line.

Stefania Capecchi, biologo nutrizionista in studi privati, laureata in Farmacia e in Scienza della nutrizione umana, è specializzata in alimentazione nelle patologie metaboliche e nell’alimentazione come strumento di prevenzione delle malattie cronico-degenerative e tumorali. È la referente nutrizionale per l’Associazione culturale C.a.m.p.o Pistoia per conto della quale tiene conferenze sull’alimentazione biologica e naturale. È consigliere della sezione provinciale di Pistoia della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno