Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:37 METEO:PISTOIA20°31°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
40,5 mln di italiani in zona bianca, le regole

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 15:38

Integratori, istruzioni per l'uso in biblioteca

pastiglie

Possono favorire il benessere ma anche essere nocivi. Per conoscere gli integratori alimentari ecco l'incontro gratuito con l'esperta



PISTOIA — Possono favorire il benessere ma anche essere nocivi. Si chiama Integratori: quando e quanto servono... istruzioni per uso l’incontro proposto dalla biblioteca San Giorgio per lunedì 10 maggio, alle 17, sulla piattaforma Webex, a cura della nutrizionista Stefania Capecchi.

Il mercato degli integratori alimentari è oggi molto ampio, comprende prodotti adatti alle più svariate esigenze e contenenti ingredienti di differente tipologia. Il corretto approccio per un giusto utilizzo degli integratori alimentari prevede dunque la conoscenza di questi prodotti: cosa sono? Perché usarli? Quando usarli? Nonostante non si tratti di farmaci, possono comunque avere effetti avversi e inoltre non devono mai essere considerati come un'alternativa ad abitudini di vita sane ed equilibrate e tanto meno come un rimedio atto ad arginare o riparare i danni causati dalla scorretta alimentazione.

Il corso si terrà sulla piattaforma Webex. La partecipazione è gratuita e limitata a 25 partecipanti. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. L'iscrizione è consentita entro le ore 12 del giorno precedente l'incontro. Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso on-line.

Stefania Capecchi, biologo nutrizionista in studi privati, laureata in Farmacia e in Scienza della nutrizione umana, è specializzata in alimentazione nelle patologie metaboliche e nell’alimentazione come strumento di prevenzione delle malattie cronico-degenerative e tumorali. È la referente nutrizionale per l’Associazione culturale C.a.m.p.o Pistoia per conto della quale tiene conferenze sull’alimentazione biologica e naturale. È consigliere della sezione provinciale di Pistoia della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da inizio epidemia le vittime sono state 627. Quasi 23mila persone residenti in provincia di Pistoia hanno contratto il virus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità