Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 09:32
L'ex assessora ci riprova con il comitato

Tra i membri del nuovo comitato Città insieme spicca il nome di Ginevra Lombardi, l'ex assessora ai trasporti e verde silurata dal sindaco Bertinelli
PISTOIA — Ginevra Lombardi, ex assessora della Giunta Bertinelli e Paolo Guercini, guida dell'associazione Commercio Pistoia.
Sono sicuramente loro, per adesso, i due nomi di spicco del comitato Città Insieme (vedi articolo collegato) nato per "intraprendere un percorso partecipato di integrazione tra i soggetti che in questi anni si sono impegnati nel difendere e migliorare la qualità della vita della nostra città".
Di elezioni amministrative non se ne parla, anche se è lecito aspettarsi che il comitato possa rappresentare un opzione fra le quali i pistoiesi, nelle urne del 2017, potranno scegliere.
Tanto più considerato il calibro dei due personaggi di spicco.
Uno, Ginevra Lombardi, ex assessora con deleghe importanti come verde e trasporti, fu silurata nel 2013 dal sindaco Bertinelli e da allora ha continuato a combattere le proprie battaglie, spesso in aperto contrasto con l'attuale Giunta.
L'altro, Paolo Guercini, guida di Commercio Pistoia e titolare dell'omonimo negozio di abbigliamento, è sempre stato voce critica delle esigenze dei commercianti pistoiesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI