Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 16:44

Piazza della Resistenza diventa un giardino

Nuove piante sempreverdi e a breve anche un impianto di illuminazione pensato per valorizzare il parco urbano e la Fortezza



PISTOIA — I giardinieri sono all'opera dall'inizio di febbraio, quando ha avuto inizio l’ultima fase del primo stralcio di interventi per riqualificare il parco pubblico, con la messa a dimora di piante sempreverdi lungo il perimetro delle mura della Fortezza di Santa Barbara.

Il quadro finale sarà composto da macchie di colore con oltre 300 arbusti da fiore. Nel dettaglio, si tratta di 150 tra azalee e rododendri e 43 camelie. Nei pressi dell'ingresso del parcheggio, nella porzione che dà su via Carratica, è stata sistemata una collezione di 137 ortensie di 60 varietà diverse, con caratteristiche e dimensioni differenti e che fioriranno in più momenti dell'anno. Due gelsi ornamentali creeranno zone d'ombra.

Il progetto di riqualificazione e sistemazione complessiva del parco prevede anche il rifacimento del prato per renderlo più omogeneo ed estenderlo fino all’ingresso della Fortezza, l'incremento di alberature e siepi per offrire maggiori punti d'ombra ed eventualmente riparare e valorizzare le strutture presenti all'interno del parco.

L'impianto di irrigazione, sia a goccia che a pioggia, verrà completamente sostituito per adattarlo alla nuova conformazione del parco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità