Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 08 febbraio 2016 ore 06:30

A scuola di vivaismo nel verde

I fratelli Mati

Pronti i nuovi corsi dell'Accademia Italiana del Giardino. Si va dal 'tree climbing' al 'garden design' per professionisti del settore e non



PISTOIA — L'Accademia è riconosciuta Agenzia Educativa dalla Provincia di Pistoia nel 2014 e per l’anno 2015/2016 partecipa al progetto provinciale EDA, Educazione degli Adulti. 

L’offerta formativa è stata inserita nel circuito provinciale e i corsi sono consultabili online sul sito www.accademiadelgiardino.it e sul sito della Provincia, al link del sistema educativo per gli adulti www.accademiadelgiardino.it corsi sono rivolti ai professionisti del settore ma anche a coloro che intendono acquisire nuove competenze spendibili nel mercato del lavoro. 

Tra le nuove attività inserite nella programmazione si evidenziano i percorsi educativi relativi al garden design, al mondo dei fiori, all’innesto e alle tecniche di moltiplicazione, oltre a percorsi specifici di conoscenza dei segreti delle piante e dei giardini e alla coltivazione del proprio orto. 

"Abbiamo intorno a noi l’eccellenza internazionale in questo settore – Spiegano Paolo, Andrea e Francesco Mati - L’obiettivo che si prefigge l’Accademia non è soltanto quello di promuovere la cultura del Verde ma rilanciare il settore vivaistico attraverso la valorizzazione dei professionisti che vi operano e che hanno reso la nostra città fra le prime al mondo".

Alla presentazione hanno partecipato, fra gli altri, il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni, il consigliere all’Istruzione Pier Luigi Galligani e il dirigente del Servizio Istruzione della Provincia di Pistoia Roberto Fedeli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno