Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA11°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 12:35

Si risana la strada con 180mila euro

cartello lavori in corso

L'intervento è suddiviso in due lotti e per consentire i lavori sono previsti divieti e limitazioni al transito e alla sosta fino al 17 Dicembre



PISTOIA — Partono oggi i lavori di risanamento e asfaltatura di un tratto di via di Chiazzano. L'intervento, per un investimento di 180mila euro, è suddiviso in due lotti. Il primo va dalla chiesa vecchia di Santa Maria Assunta fino al numero civico 989 e il secondo dal civico 989 al 1023.

I lavori consistono nel risanamento della strada dopodiché verrà realizzata la pavimentazione in conglomerato bituminoso costituita dallo strato di base, strato di binder e strato di usura adeguato a sopportare i carichi di intenso traffico.

Per permettere i lavori di asfaltatura in via di Chiazzano (tratto tra i numeri civici 765 e 1037) da oggi fino al 17 Dicembre saranno in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. I percorsi alternativi saranno segnalati con indicazioni in particolare su via Toscana, via di Badia, via Lungobrana e via Pacciana a Sud.

A breve partiranno poi le asfaltature in via San Pierino Casa al Vescovo, in via dei Baroni e via Mameli, ma intanto l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei sottolinea gli effetti che l'intervento avrà sulla qualificazione della viabilità della zona: "Si tratta di un intervento importante e molto atteso dai cittadini in una strada in cui le condizioni si sono progressivamente degradate nel corso degli anni. Era necessario rispondere a questa situazione di particolare criticità, al fine di migliorare la sicurezza e il decoro della viabilità della zona di Chiazzano-Badia a Pacciana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità