Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISTOIA8°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, come si elegge il presidente della Repubblica: tutto quello che c'è da sapere

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 12:35

Si risana la strada con 180mila euro

cartello lavori in corso

L'intervento è suddiviso in due lotti e per consentire i lavori sono previsti divieti e limitazioni al transito e alla sosta fino al 17 Dicembre



PISTOIA — Partono oggi i lavori di risanamento e asfaltatura di un tratto di via di Chiazzano. L'intervento, per un investimento di 180mila euro, è suddiviso in due lotti. Il primo va dalla chiesa vecchia di Santa Maria Assunta fino al numero civico 989 e il secondo dal civico 989 al 1023.

I lavori consistono nel risanamento della strada dopodiché verrà realizzata la pavimentazione in conglomerato bituminoso costituita dallo strato di base, strato di binder e strato di usura adeguato a sopportare i carichi di intenso traffico.

Per permettere i lavori di asfaltatura in via di Chiazzano (tratto tra i numeri civici 765 e 1037) da oggi fino al 17 Dicembre saranno in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. I percorsi alternativi saranno segnalati con indicazioni in particolare su via Toscana, via di Badia, via Lungobrana e via Pacciana a Sud.

A breve partiranno poi le asfaltature in via San Pierino Casa al Vescovo, in via dei Baroni e via Mameli, ma intanto l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei sottolinea gli effetti che l'intervento avrà sulla qualificazione della viabilità della zona: "Si tratta di un intervento importante e molto atteso dai cittadini in una strada in cui le condizioni si sono progressivamente degradate nel corso degli anni. Era necessario rispondere a questa situazione di particolare criticità, al fine di migliorare la sicurezza e il decoro della viabilità della zona di Chiazzano-Badia a Pacciana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I locali del nuovo presidio sanitario sono dedicati ai medici di medicina generale e sono stati realizzati a tempo record, appena due mesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Toscani in TV

Attualità