Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 14:00
L'antiquariato e la pop art

Una nuova esposizione tematica dedicata al Novecento pistoiese accompagnerà il mercato dell'antiquariato negli spazi della Cattedrale
PISTOIA — Ancora una volta, insieme agli oggetti d'antiquariato in esposizione e in vendita sabato e domenica nei locali di via Pertini, sarà allestita una nuova mostra a tema.
Si tratta della terza e ultima mostra del ciclo 'L'arte del Novecento a Pistoia', organizzata dai curatori Amerigo Folchi e Paolo Gestri.
Nell’occasione sarà esposta una selezione di opere di artisti locali. Fernando Melani, si legge in una nota di presentazione, è il principale esponente pistoiese dell’arte moderna. Le sue opere rappresentano tipici esempi di arte povera, mentre la cosiddetta Scuola di Pistoia, composta da Adolfo Natalini, Umberto Buscioni, Gianni Ruffi e Roberto Barni, si dedicava alla pop art. Non mancano Franco Bovani e Sergio Beragnoli, entrambi scomparsi prematuramente dopo aver dedicato la vita all’arte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI