Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 14 novembre 2015 ore 10:10

Taglio del nastro per la nuova ciclabile

Aperto il tratto del percorso intitolato a Alfredo Martini lungo circa un chilometro che collega il centro alla zona di Folonica e Ronchi.



QUARRATA — L'inaugurazione è fissata per oggi, sabato 14 novembre, alle 15, in via Pretelli, all’inizio della pista ciclabile. A piedi o in bicicletta il Sindaco e i cittadini percorreranno i 950 metri di percorso ciclopedonale appena realizzato, fino a via San Lorenzo dove, intorno alle 15.30, è prevista, dopo i saluti istituzionali e il taglio del nastro, la cerimonia di intitolazione ad Alfredo Martini.

Quello inaugurato è il primo lotto e rientra nell’ambito di un progetto più ampio di mobilità ciclabile finanziato dalla Regione Toscana, che comprende in tutto quattro parti. I lavori per la realizzazione degli altri tre lotti sono in fase di esecuzione, ma intanto si può fruire di questo primo tratto, tra l’altro, spiega il Comune, particolarmente strategico per la sua localizzazione a ridosso del centro cittadino e vicino a vari servizi di pubblica utilità e al plesso scolastico di Santa Lucia.

La Giunta Comunale ha stabilito di denominare questo tratto “percorso ciclopedonale Alfredo Martini”, scegliendo di dedicare l'opera ad una figura di spicco nel panorama del ciclismo nazionale ed internazionale, un toscano che si è contraddistinto nel mondo dello sport per le sue qualità umane prima ancora che professionali.

Alla cerimonia sono attesi, oltre ai familiari di Alfredo Martini, anche alcuni nomi noti del mondo del ciclismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità