Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 20:43
Xylella, le piante non sono malate

Il decreto del ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina ribadisce che il batterio in Toscana non c'è. La soddisfazione di Coldiretti Pistoia
PISTOIA — Niente xylella, niente giustificazioni per bloccare l'export. Questa più o meno l'equazione che viene naturale a Coldiretti Pistoia dopo l'emanazione del decreto ministeriale.
“Un atto che fa chiarezza e che porrà fine ad alcuni immotivati e strumentali ostacoli all’export delle nostre piante - spiega l'associazione- viene premiato lo sforzo della nostra associazione e dei produttori che hanno garantito alle autorità fitosanitarie della regione Toscana la possibilità di effettuare i monitoraggi necessari ad assicurare questo risultato”.
Il Decreto Ministeriale elenca ufficialmente le aree indenni da Xylella fastidiosa in Italia. Tutto il territorio della toscano è riconosciuto ufficialmente indenne dal batterio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI